Area riservata

Gli impianti

La Eco-Beach  Srl mirando all’ottimizzazione delle proprie attività dispone di impianti idonei e di diverse attrezzature d’impiego multiplo.

Impianto di stoccaggio e smaltimento

La gestione dei rifiuti, il loro stoccaggio e lo smaltimento  diviene sempre più spesso un problema di difficile gestione. La soluzione al problema dello stoccaggio di essi include due fasi: la prima fase riguarda lo stoccaggio di rifiuti dentro la realtà aziendale, e una seconda fase riguarda lo stoccaggio di rifiuti al di fuori della realtà aziendale.

Studiare quale sia il miglior approccio al problema è di vitale importanza per pianificare costi e tempi degli interventi.

E' del tutto evidente che non è una attività in cui qualcuno si può improvvisare esperto, ed inoltre per poter trattare determinate sostanze è assolutamente necessario affidarsi a strutture certificate e autorizzate a trattarle.

La Eco-Beach, attraverso impianti di proprietà, è in grado di stoccare e trattare in maniera ecologicamente corretta ogni tipologia di rifiuti industriali pericolosi e non pericolosi, rappresentando per le aziende un partner sicuro e competente nella gestione e nello smaltimento di tutti gli scarti e i rifiuti prodotti nel proprio impianto autorizzato dalla Provincia REGIONALE di Messina E dalla Agenzia Regionale per i rifiuti e le acque di Palermo
.                                                                                                                                            

L’ Azienda opera su diverse linee di trattamento:

  Rifiuti assimilabili: cernita, selezione e pressatura;

►  Morchie e croste di vernice: omogeneizzazione, riduzione volumetrica tramite triturazione;

►  Fanghi: impianto per la omogeneizzazione e stabilizzazione di fanghi non palabili e di rifiuti polverulenti;

►  Rifiuti speciali: trattamenti di adeguamento volumetrico, selezione, omogeneizzazione e preparazione per gli impianti finali, sia di recupero che di smaltimento definitivo.

 

Impianto di Selezione Multimateriali

Provenienza del rifiuto: raccolte differenziate da rifiuti industriali, commerciali, artigianali, agricoli e di servizio conferiti da aziende private e/o da Comuni.

Processo di lavorazione: I rifiuti conferiti vengono caricati sul nastro trasportatore e sottoposti a selezione manuale per togliere le frazioni non compatibili.

Il materiale selezionato rimasto sul nastro, tolto il ferro a mezzo di elettrocalamita, viene scaricato in pressa per la riduzione volumetrica in balle.

Le balle in uscita dalla pressa vengono trasportate con il muletto e depositate nella zona esterna di stoccaggio in attesa di raggiungere il carico utile per il trasporto in fabbrica.

 

Attrezzature d'impiego semplice e multiplo
                                                                                                                                                                                                   Cont
ainer  -  Lo stoccaggio dei rifiuti e la gestione ambientale non può esimersi dall'uso dei contenitori adatti, sia per lo stoccaggio che per il trasporto. Quando i rifiuti sono tanti, occorrono container.

 
 

 

 

 

Pressa  - Per la compattazione dei rifiuti sino a 80 volte il loro volume iniziale, e il loro imballaggio.

 

 

 

 

 

Trituratori - Macchina per la triturazione di rifiuti ingombranti, rifiuti industriali, mobili, rifiuti medicali e bidoni d’acciaio.  

 

 

 

 

 

Pala gommata - Veicoli specifici per la movimentazione dei rifiuti, provvisti di un impianto di filtrazione addizionale ...

 

 

 

 

 

Gru - Macchina per la movimentazione dei rifiuti nelle aree di stoccaggio

 

 


 

 

 

Carrelli elevatori - Carrelli transpallets

 

 

 


 

 

Benna - Contenitori per carrelli pallet


 

 

 

 

 

Dumper - Veicolo gommato per movimentazioni

 

 

 

 


 

Cassoni scarrabili - Cassone movimentabile a bordo di camion e da posteggiare in cantiere.

 

 

 

 

 

Battelli spazzamare - Svolge la sua attività di pulizia e raccolta di rifiuti solidi gallegianti.

 

Chiudi

Area riservata



Fatal error: Call to undefined function phpsession_start() in /web/htdocs/www.ecobeach.it/home/impianti.php on line 169